domenica 13 luglio 2008

Quelli che non si accontentano di un'omelia

Per Ratzinger la visita ufficiale in Australia si annuncia non priva di problemi. L'associazione vittime preti pedofili in australia "Broken rites" ha già fatto sapere infatti di non essere soddisfatta dalle "scuse" pronunciate ieri da Benedetto XVI durante una conferenza stampa a bordo dell'aereo che lo ha portato in Australia. "Il papa deve scusarsi per le coperture perpetrate dei vescovi australiani"
Il sito dell'associazione:
http://brokenrites.alphalink.com.au/
oltre alle notizie e agli appelli, riporta un elenco estensivo, anche se probabilmente non completo, dei religiosi processati, condannati, salvati dalla chiesa dal comparire in giudizio, ed anche dei sei suicidi durante il processo.
Si potrà parlare di violazione della privacy, ma per le potenziali vittime e le loro famiglie diventa un grande gesto di trasparenza e civiltà.

1 commento:

Lulù ha detto...

Ciao,
hai davvero realizzato un bellissimo blog.
E più che miscredente direi che usi il cervello proprio per quello che serve: a ragionare. E tu ci riesci molto bene, non mollare.
Mi sa che ti farò conoscere ad un sito che a me piace molto, e spero di non offenderti se ti inserisco tra i miei preferiti.
Lulù